sabato 5 maggio 2012

I danni provocati dal Bisfenolo-A rilasciato dai contenitori di plastica "per alimenti"

Cos'e' innanziutto il Bisfenolo A:
IL BPA (BISFENOLO-A) è un additivo di tipo chimico-organico. È noto anche col nome 2,2-bis (4-idrossifenil) propano. È un mattone fondamentale nella sintesi di plastiche e additivi plastici. La sua produzione e' pari di 2–3 milioni tonnellate/annue.


Sospettato di essere dannoso per l'uomo sin dai primi anni del secolo scorso (1930) . I dubbi sull'uso del BPA hanno avuto risalto sui media nel 2008, quando molti governi hanno effettuato studi sulla sua sicurezza e alcuni venditori hanno tolto dal mercato i prodotti che ne contenevano. In particolare il BPA sembra essere imputato in numerose malattie dello sviluppo sessuale maschile, nel feto e nel calo di fertilità nell'uomo adulto.
l bisfenolo A altera l'attività dell' apparato endocrino attivando i recettori degli ormoni e può quindi avere effetti negativi sulla salute se il dosaggio è elevato. Studi sperimentali hanno dimostrato che il bisfenolo A mima l’azione degli estrogeni essenziali nello sviluppo cerebrale, a tal punto che anche dosi minime di questa sostanza possono inibire del tutto l’azione degli estrogeni sulla crescita neuronale. Si stima che 0,23 parti per trilione di bisfenolo A possano avere effetti inibitori sullo sviluppo neuronale nei feti a pochi minuti di distanza dall’assunzione. Si tende a pensare che le plastiche siano composti stabili, mentre il legame chimico tra le molecole di bisfenolo A è altamente instabile e quindi c’è un elevato rischio che la sostanza si diffonda nell’acqua, nelle bevande o nel cibo che sono a contatto con le materie plastiche nelle quali è contenuta. Il bisfenolo A è stato inoltre correlato allo sviluppo di numerose altre patologie a carico degli apparati riproduttori, della prostata e della mammella. Comunque in seguito all’esposizione al BPA il corpo umano metabolizza ed elimina questa sostanza rapidamente. Il bisfenolo A ha anche effetti nocivi sul cuore:Il BPA stimola la concentrazione degli estrogeni e rapidamente modifica il controllo delle concentrazioni di calcio libero dentro le cellule del cuore, ma solo nelle cellule del cuore femminile. Esso provoca un aumento del rilascio di calcio che è la causa delle aritmie. Esse possono avere altre conseguenze dannose, in particolare un attacco di cuore. Gli studi condotti mostrano una chiara evidenza di effetti endocrini e consentono di definire una dose massima tollerabile giornaliera (TDI) di 0,05 mg/kg
Nel 2008 degli studi hanno dimostrato la sua tossicità: effetti cancerogeni, effetti neurotossici tanto da essere eliminato da molti prodotti, soprattutto quelli per i bambini, come biberon e giocattoli. Le ricerche hanno confermato che esposizioni prolungate durante l'adolescenza possono favorire lo sviluppo di tumori. A tutt'oggi la U.S. Environmental Protection Agency e la International Agency for Research on Cancer non hanno ancora classificato il bisfenolo A come possibile cancerogeno per l'uomo.

Dose (µg/kg/giorno) Effetti (misurati in studi su gatti e topi, descrizioni (tra virgolette) indicati da Environmental Working Group
anno di studio
0.025 "Cambiamenti permanenti nei genitali" 2005
0.025 "Cambiamenti nel tessuto mammario che predispongono le cellule all'azione degli ormoni e sostanze cancerogene" 2005
1 "Effetti avversi sulla riproduzione e cancerogeni a lungo termine 2009
2 "Incrementa il peso della prostata del 30%" 1997
2 "Perdita di peso, aumento della distanza ano-genitali in entrambi i sessi, segni di puberta' precoce 2002
2.4 "Diminuzione del testosterone nei testicoli." 2004
2.5 "Cellule del seno predisposte al cancro" 2007
10 "Cellule della prostata più sensibili agli ormoni e cancro" 2006
10 "Diminuzione comportamenti materni" 2002
30 "...invertito le normali differenze sessuali nella struttura del cervello e comportamento" 2003
50 Effetti avversi neurologici si verificano in primati 2008
50 Disturbi nello sviluppo ovarico 2009
50 Limiti correnti sull'esposizione al bisfenolo A (linee guida dell'EPA) 1998
 fonte: wikipedia
-
I dati credo che parlino chiaramente da soli! Dove si trova il BPA? Generalmente in tutte le plastiche che riportano il simbolo della classe 7 e 3 (pvc). Per ulteriori informazioni sul riconoscimento dei codici di riciclaggio e leclassi le potete vedere in questa pagina .
Non solo: secondo dati della stessa associazione sopraccitata (Environmental Working Group) addirittura è contenuto nel 42% delle lattine contenitrici di bibite, in una enormita' di cibi in scatola nel 100% della pasta (pronta in scatola) nell' 89% di minestre in scatola e il 50% delle scatolette e conserve di tonno. Quindi vi renderete conto che razza di ciclopica minaccia (ciclopica e' proprio il caso di dire!) e' il Bisfenolo A per la salute pubblica!


Qualche giorno fa e' apparso un articolo denuncia del dottor Mandal presso The Medical News dove spiega che la FDA americana ha preso la decisione di non vietare l'utilizzo del bisfenolo A:
Dopo una decisione a lungo sofferta il governo degli Stati Uniti ha annunciato Venerdì che non vieterà bisfenolo A dagli imballagi di cibi e bevande (NdA scatolette, bottiglie eccetera) una sostanza chimica industriale che si sospetta di danneggiare i sistemi riproduttivi e nervosi

Il bisfenolo A si trova in molte bottiglie di plastica e i metalli che sono a base delle lattine di cibi e bevande. La posizione della US Food & Drug Administration ufficiale è che le prove di tossicità mostrano bassi livelli di esposizione al BPA e non riconosce gli altri studi che dimostrano che vi potrebbero correlazioni degli effetti nocivi del BPA sul cervello, sul comportamento,sulla prostata e nei feti, nei neonati e sui bambini. L'FDA sta attualmente conducendo studi approfonditi a riguardo.

Il National Resources Defense Council ha presentato una petizione con la FDA 2008 chiedendo di vietare BPA da tutti i contenitori per alimenti. Anche se la FDA era legalmente tenuta a rispondere alla petizione entro 180 giorni sono due anni passati senza risposta (NdA sic!). Il NRDC ha intentato una causa contro la FDA nel mese di agosto per forzare una risposta e un giudice federale ha stabilito la FDA avrebbe avuto tempo fino alla fine di marzo per decidere se vietare o no la sostanza chimica.
L'agenzia ha precisato nella sua risposta ufficiale:
"Le prove di alcuni studi hanno sollevato dubbi sulla possibilità che BPA può essere associata con una varietà di effetti sulla salute, rimangono seri interrogativi su questi studi, in particolare in quanto si riferiscono agli esseri umani"
La Posizione ufficiale dell'agenzia è che ci sia "qualche preoccupazione" sugli effetti del BPA sui bambini. Il governo sta spendendo 30 milioni di dollari per condurre ulteriori studi sull'impatto del Bisfenolo A sugli esseri umani. Diversi studi federali pubblicati negli ultimi due anni, suggeriscono che gli embrioni umani "trattengano" molto meno BPA rispetto a quello degli animali.

La FDA ha detto che continuerà la ricerca sugli effetti sulla salute del prodotto chimico largamente utilizzato. L'agenzia non ha chiuso definitivamente la porta sulla futura regolamentazione. "Questa non è una dichiarazione definitva sulla sicurezza del BPA," ha detto il portavoce FDA Douglas. "C'è un impegno a fare una valutazione approfondita dei rischi del BPA."
Gli scienziati ancora stanno lavorando per determinare quali effetti BPA, che imita gli estrogeni nel corpo, sulla salute umana una volta che è stata ingerita. I ricercatori sanno che viene metabolizzata molto in fretta e che ha dimostrato di avere effetti negativi sui topi, comprese le anomalie dello sviluppo e della riproduzione, i cambiamenti precancerosi della prostata e della mammella e altri problemi di salute. In studi epidemiologici, i ricercatori hanno riportato correlazioni tra BPA con un più alto rischio di problemi e malattie cardiovascolari, il diabete e effetti nocivi sul fegato.

La Dottoressa Sara Janssen, uno scienziato senior presso la National Resources Defense Council, ha dichiarato:
"Se e' vero che dobbiamo fare ulteriori ricerche, ma quand'e' che potremmo affermare che di ricerca ne abbiamo fatta abbastanza? ... Quello che la FDA sta dicendo è: Stiamo ancora studiando, tu continua ad ingurgitare Bpa e poi magari un giorno ti diremo che non è sicuro. "
Steven Hentges dell'American Chemistry Council, un gruppo commerciale che rappresenta i produttori, ha detto che la decisione della FDA "conferma ancora una volta che il BPA è sicuro per l'uso in contatto con gli alimenti, come è stato approvato e utilizzato con sicurezza per quattro decenni." ( NdA Beh cosa doveva dire il produttore che fa male alla salute?)

Circa il novanta per cento degli americani hanno tracce di BPA nei loro corpi, soprattutto perché provocato da rilascio delle bottiglie nell'acqua, il cibo in scatola e altri contenitori per alimenti. I produttori hanno smesso di usare il BPA nei biberon. Mentre bambini più grandi e gli adulti posso eliminare rapidamente le sostanze chimiche attraverso i loro reni, neonati e bambini possono mantenere molto più a lungo tale sostanza nel corpo. Gli scienziati che spingono per il divieto della sostanza chimica e sostengono che il BPA imita gli effetti degli estrogeni, interferendo con la crescita.
Lasciate che come di consueto il prigioniero commenti la notizia. Innanzitutto bisogna notare una cosa molto interessante:
La notizia e' stata pubblicata presso the medical news, che non e' proprio un sito denuncia del NWO, si tratta di un sito conosciuto tra i dottori americani e tratta di notizie scientifiche di natura medica.
La prova pratica che il NWO/Illuminati non fa distinzione tra scienziati, attivisti o teorici della cospirazione. Quando c'e' da mettere in ultima pagina e censurare la notizia non fanno distinzioni! Questo vi fa notare che il NWO censura sistematicamente tutto e da qualsiasi fonte venga. Perche' questa notizia e' passata sotto silenzio?
Il motivo e' semplice: se pensate che le strategie della depopolazione avvengano solo tramite vaccini vi sbagliate di grosso. Il BPA come avete visto oltre ad avere effetti deleteri alla salute produce effetti di instabilita' dal punto di vista sessuale, producendo calo di fertilita' e problemi inerenti alla sessualita' maschile. Anche questo e' uno dei piani del NWO/Illuminati per la depolazione e della sterilizzazione silenziosa della popolazione umana ignara. Perche' farvi sapere che il piano di "depopulation" va avanti anche senza il consenso e il supporto degli scienziati?
Sempre all'Erta!